Partner ideale nella progettazione di interni
Lo studio di architettura ovre.design® si presenta come partner ideale nella progettazione di interni - sia nel residenziale che nell’hotellerie - e come creatore di arredamenti su misura e di ambientazioni originali, evocative ed estrose, che “avvolgono” il cliente e ne esprimono a pieno la personalità.
La storia di ovre.design® nasce nel 2019, quando Giulia Delpiano e Corrado Conti fondando il loro studio di architettura a Reggio Emilia, dopo un’esperienza di cinque anni negli Stati Uniti di Giulia e un incontro al Central Park di New York con Corrado. Due personalità intraprendenti, amanti della storia artistica e architettonica italiana con un background specializzato nel mondo dell’Interior e dell’ospitalità di lusso.
Spinti dalla volontà di ritornare alle radici dell’italianità e di mettere a frutto nel proprio Paese le competenze affinate negli Stati Uniti, gli architetti decidono di dar vita alla loro creatività a Reggio Emilia, nel centro storico della città, cuore pulsante della loro progettazione che si esprime con progetti realizzati nel corso di questi anni su tutto il territorio italiano. Una scelta dettata dalle radici familiari di Corrado ma anche dalla prossimità della città a poli industriali significativi e dalla presenza di un territorio dinamico e ricco di volontà di rivalorizzazione del patrimonio immobiliare.
Negli Stati Uniti abbiamo sperimentato la cultura della professionalità iperspecializzata unita alla presenza di un forte gioco di squadra. Noi abbiamo cercato di unire questa efficienza e specializzazione alla capacità tutta italiana di creare un approccio e un senso emozionale e artistico al progetto.
Giulia Delpiano, architteto di ovre.design®
La loro abitazione privata, una dimora medioevale, vero e proprio scrigno di memorie, situata in un borgo nei dintorni del capoluogo, è l’espressione dell’amore dello studio per le stratificazioni storiche e del saper dialogare con l’architettura in un’alternanza continua tra preesistente e nuovo, storia e contemporaneità.
Una parte del core business delle attività dello studio è quindi dedicata ad una attenta e creativa progettazione di progetti residenziali di lusso in cui l’approccio si focalizza sull’interpretazione della personalità e delle tendenze del Cliente, lavorando sulla capacità di tradurre questi tratti distintivi in una ambientazione in cui il committente si senta rappresentato e perfettamente a suo agio in termini di qualità di comfort abitativo. Il progetto finale è così frutto di una dialettica tra la ‘firma’ dell’Interior designer e la personalità del Cliente.
Grazie ad un approccio poliedrico e multifunzionale al mondo del progetto e del design, lo studio ha affermato una propria identità distintiva anche nel settore dell’ospitalità, portavoce di una visione innovativa nel costruire soluzioni progettuali che coniugano estetica e funzionalità, in un contesto in cui il passaggio generazionale delle strutture alberghiere richiede una grande capacità di sintesi e di mediazione tra l’esigenza di innovazione e quella di mantenere i contatti con la tradizione e i suoi valori.
Sia nel mondo residenziale sia nell’ospitalità, l’approccio al progetto è chiave in mano. ovre.design® sviluppa strategie e concept creativi, lavora sulla brand identity dei clienti, progetta identità e segue la direzione artistica e creativa.
Corrado Conti e Giulia Delpiano
Dai progetti nascono prodotti inediti e studiati su misura. Tutti gli arredamenti sono realizzati su disegno di ovre.design® con un alto livello di personalizzazione in termini di scelta di materiali, rivestimenti, finiture e selezione dei complementi d’arredo che diventano prodotti di qualità, espressione del puro design che portano l’inconfondibile firma di ovre.design® e che si traducono nello sviluppo di collezioni di prodotti dedicate con aziende rappresentative nel settore del design.
Lo Studio unisce quindi la ricerca della praticità e del comfort a un’attenta valorizzazione estetica del progetto, dando il giusto rilievo alla qualità e alla bellezza come completamento della vivibilità dell’arredo.
Lo stile ovre.design® combina l’anima imprenditoriale, creativa e relazionale dell’architetto Giulia Delpiano con l’anima più razionale del designer Corrado Conti. Un connubio di esperienze internazionali guidati da due valori cardini: la creatività del Made in Italy e il lavoro costante e sinergico in team con professionisti di settore.
In team we trust, è questo il segreto di ovre.design®.