“Sit Down”! Un’identità dalla personalità forte, versatile e all’avanguardia
Segis, azienda leader nel design di sistemi di sedute, tavoli, imbottiti, sistemi modulari e complementi di arredo, dal 1983 ha conquistato la scena internazionale con il suo design unico che porta il Made in Italy nel mondo.
Segis nasce in Italia a Poggibonsi, area del senese che già nel Rinascimento era conosciuta per la qualità dei mobili prodotti in loco. Un know-how unico che si tramanda di padre in figlio. Nel corso dei suoi 40 anni di storia, ha scelto di presidiare i principali mercati grazie a 2 sedi internazionali in America ed in Asia.
Segis coniuga l’aspetto funzionale del prodotto con quello estetico, attraverso l’emotività e l’identità personale che gli permettono di distinguersi come un’azienda storica ed autentica ricca di tradizione sempre orientata al futuro. La filosofia di design dell’azienda è rendere speciali gli oggetti che ci circondano nella nostra vita quotidiana collaborando con i più importanti designer e studi di architettura per creare complementi d’arredo e collezioni estetici ed ergonomici dal grande valore iconico per gli spazi domestici, per gli ambienti di lavoro e per i progetti contract.
L’azienda è sempre aperta a nuove partnership, collaborazioni improntate allo sviluppo di nuovi prodotti dal Design sempre più all’avanguardia e contemporaneo.
Segis rinnova i paradigmi del Design Internazionale, creando prodotti di estrema versatilità e bellezza e tutti complementi d’arredo sono frutto di una costante ricerca di professionisti nel settore, che grazie a una consolidata esperienza e passione hanno creato prodotti originali. L’obiettivo? Rendere l’experience del consumatore memorabile. Progettare una sedia o una poltrona è un lavoro di estrema precisione e competenza, e proprio per questo l’azienda ha come obiettivo la creazione di un ambiente positivo e confortevole per il consumatore. L’azienda produce accessori utili nella vita quotidiana, adattabili in situazioni differenti e per ogni contesto progettuale, dal Design “vivo”, concreto, pratico.
Inoltre, l’azienda è dotata delle più importanti certificazioni internazionali, premiata per l’impegno nella ricerca di materiali di qualità e riconosciuta come Steelcase ® 2022 Premier Supplier (il produttore di mobili per ufficio più grande al mondo.) Grande impegno anche nel settore della sostenibilità fin dal lontano 1995, con lo sviluppo della sedia BREEZE, creata con polipropilene riciclabile, una sedia che ha precorso di 25 anni il tema di riduzione dell’impatto ambientale.
SEGIS, infatti, sin dagli anni ’90 del secolo scorso ha voluto esaltare concetti di durabilità, solidità, scelta dei materiali volti ad assicurare ai suoi prodotti sia una lunga vita, sia una second-life attraverso il riciclo delle materie prime: alluminio, legno, acciaio, tessuto e persino plastica che possono essere usati in maniera sostenibile. Per questo ieri, come oggi, e persino domani, Segis poteva, può e potrà vantare una grande attenzione alla sostenibilità dei suoi prodotti. Attestazioni come quella di Steelcase quale partner privilegiato per la qualità stanno a certificare questa filosofia aziendale.
Non solo, Segis ha nel portfolio una ricca offerta di prodotti e alcuni iconici prodotti sono stati pluripremiati internazionalmente: BREEZE di Carlo Bartoli (Red Dot design award 1996 + IF product design award 1996), UNO di Carlo Bartoli (Design Index ADI 2004 + Compasso d'Oro 2008), HAMMER di Favaretto & partners (Good Design 2017 + Red Dot design award 2018 + IF product design award 2019), DRAGONFLY di Odo Fioravanti (menzione d'onore al Compasso d'Oro 2016), Trono di Sottsass Associati (Design Index ADI 2005), SLIDE di Matteo Thun ( Design Index ADI 2005).
Segis, trasforma il mondo che ci circonda e il nostro modo di vivere