Benetti Home, azienda specializzata in giardini verticali, ha recentemente avviato una prestigiosa collaborazione con l’Udinese Calcio, società calcistica italiana che milita attualmente nel campionato di Serie A. Una partnership innovativa che prevede l'installazione di eccezionali giardini verticali per interni presso gli Sky Box del Bluenergy Stadium, lo stadio dell’Udinese.
Gli Sky Box, veri e propri salottini dotati dei migliori comfort che permettono di viversi la partita di calcio all’insegna della privacy, oltre che di godere di servizi dedicati, sono stati decorati con un pannello verticale realizzato con Benetti Moss.
Udinese Calcio, con l’obiettivo di valorizzare e arricchire gli Sky Box rendendoli più accoglienti, si è infatti affidata a Benetti Home per la realizzazione di 14 pannelli tondi da apporre in ciascuno degli ambienti. Un diametro di 120 cm per ogni pannello, realizzati con Benetti Moss, dal tradizionale color Grass, che richiama il campo da calcio sottostante e trasporta gli ospiti nella calda atmosfera dello stadio.
Non solo, nel corridoio esterno che conduce agli Sky Box riservati è stata posizionata una parete verticale realizzata su commissione, di dimensioni 200x350 cm, in Moss Grass, per un effetto scenografico e di grande impatto a prima vista.
La richiesta per la realizzazione dei pannelli è arrivata insieme alla volontà della società calcistica di rimodernare gli ambienti, affidata allo studio di Milano ARCHITETTURE STP (Sordina Torno Partners) di Barbara Sordina, che nella sua progettazione di interni si è rivolto a Benetti Home.
Una collaborazione, quella avviata con l’Udinese Calcio, che sottolinea ancora una volta il punto di forza di Benetti Home: la sua capacità di presentare progetti e servizi personalizzati in grado di soddisfare le richieste di clienti appartenenti a settori differenti.