Atelier Plus Montecarlo è una società che si posiziona nel settore del marmo e dei materiali di alto prestigio con sede nel Principato di Monaco. Fondata sulla filosofia dell'innovazione e sulla capacità di rendere unico ogni interno, Atelier Plus Montecarlo si distingue per la fusione magistrale tra l'eleganza classica e la prospettiva creativa. Partner ideale per la progettazione, produzione, consegna e installazione di arredi e complementi su misura che valorizzano l’essenza più pura del marmo.
Una storia consolidata
Atelier Plus Montecarlo si afferma come un marchio di lusso con radicate competenze nel settore, costituendo un'evoluzione naturale delle esperienze acquisite dall'azienda italiana Borga Design, con sede a Sanremo. Con una lunga storia familiare centenaria, Borga Design è attualmente un'azienda attiva e consolidata sul mercato sotto la guida di Anna Borga e Stefano Borga. Con la creazione di Atelier Plus Montecarlo, l'azienda ha voluto realizzare una valvola di sviluppo artistico, grazie al quale poter essere liberi di esprimere la propria visione tramite il marmo, portando avanti la sua tradizione di eccellenza e qualità nel settore.
Atelier Plus Montecarlo trae la sua forza dalla ricca esperienza familiare, armonizzando questa stabilità con innovazioni e tendenze che favoriscono l'espressione della creatività artistica e progettuale.
Atelier Plus Montecarlo si contraddistingue sul mercato per la sartorialità del prodotto e la produzione Made in Italy con una importante presenza nel mercato monegasco e francese, in un’ottica di continua crescita ed espansione in aree europee e in cui la preziosità del saper fare italiano è sempre più richiesta.
Atelier Plus Montecarlo incarna una filosofia intrinseca basata su valori fondamentali quali artigianalità, ambizione e libertà creativa. Nasce con l’obiettivo di realizzare linee di arredo su misura sviluppate da stimoli creativi di designers e architetti, consentendo la libertà di plasmare un settore e di esprimere la propria visione nel campo del design e del marmo. Un approccio unico che mira a esplorare il lato bello e artistico della libertà creativa. Ogni idea ha il potenziale di prendere forma e diventare realtà, trasformandosi in un concept progettuale di arredo.
Nei prodotti di Atelier Plus la raffinatezza del marmo incontra il design contemporaneo, garantendo un risultato finale di alta qualità e un impatto estetico duraturo.
La collezione
La collezione, nata dal sapiente gioco creativo di designers e architetti esplora le infinite possibilità del marmo. Arabescato grigio, Saint Laurent, Mistery White, Calacatta, ma anche Panda White, Taj Mahal, Sahara Noir e Crema pontificia, sono tra i marmi più pregiati con cui Atelier Plus Montecarlo realizza i suoi prodotti, disponibili sia in versione lucida che opaca.
Composta da tavoli, librerie ed elementi d’arredo per l’ambiente bagno, tutti realizzati con una particolare attenzione nelle finiture e nei dettagli, è progettata per arricchire una vasta gamma di ambienti, dai contesti residenziali di lusso al mondo dell’ospitalità e del contract conferendo valore e unicità a ogni interior. Atelier Plus Montecarlo si caratterizza per la realizzazione di progetti custom dove per ogni ambiente si studia e si lavora il materiale adattandolo alle varie esigenze di applicazione.
Il marmo è protagonista, con colori e venature uniche che donano identità e raffinatezza a ogni pezzo della collezione, mai uguali tra loro. L’obiettivo di Atelier Plus Montecarlo è infatti quello di creare una linea di prodotti di qualità, lavorati con lastre di marmo pregiato, artistico e di nicchia.
Il lancio della prima collezione ha visto l’unione dell’estro di tre designer ciascuno con la propria personalità: Anna Borga, interior designer, manager e founder intraprendente e determinata, le cui creazioni fanno dell’estetica e della funzionalità i propri punti di forza; l’eclettico Giuseppe Beretta, architetto, designer e appassionato d’arte, che cerca costantemente la perfetta armonia tra forme, colori e materiali, creando vere sinfonie visive; e Beatrice Marelli, designer, i cui disegni riflettono il suo gusto elegante e sofisticato.
Atelier Plus Montecarlo (A+) non è solo uno stile di vita, ma una filosofia che aspira a raggiungere l'eccellenza. Gioca nel nome del brand con la A+ perché questa è la sua mission: disegnare arredi che diventino opere d’arte che idealmente raggiungano l’idea di massima, l’ambita A+, e valorizzare ogni ambiente di interior.