Un connubio di eleganza architettonica contemporanea e comfort di lusso con vista Monte Bianco.
Un romantico soggiorno in una delle più rinomate località alpine, il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc si erge come l'ideale rifugio per le vacanze in alta montagna. Che si cerchino tranquille passeggiate estive tra paesaggi mozzafiato o avventurose discese invernali attraverso spettacolari monti innevati, il nuovo hotel cinque stelle, entrato a far parte della catena R Collection Hotels, mette a disposizione dei suoi ospiti numerosi servizi e ambienti esclusivi.
Circondato dalla maestosa bellezza delle Alpi della Valle D’Aosta, Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc accoglie gli ospiti con un'eleganza senza tempo in una struttura architettonica contemporanea composta da quattro chalet interconnessi, con ampie vetrate che creano un connubio tra interno ed esterno portando la bellezza della montagna negli interior.
Il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc si trova a Courmayeur, destinazione alpina glamour per gli amanti della montagna e della socialità, che si respira sia passeggiando tra i negozi della centrale Via Roma, sia nei villaggi tradizionali che circondano il nucleo principale del paese e si spingono fino alla testa della valle centrale.
“L'apertura di questa nuove strutture testimonia la volontà del Gruppo R Collection Hotels nel credere nell’eccellenza e nel calore dell’accoglienza tutta italiana. Siamo in una destinazione apprezzata dagli italiani ma di respiro internazionale. Si prospetta un 2024 per la stagione invernale ed estiva interessante” afferma Ludovica Rocchi, Brand Director del Gruppo.
Camere e suite
Camere e suites dallo stile “trendy” con una suggestiva vista sulle montagne immerse in un'atmosfera che richiama la calda sensazione di un autentico chalet di montagna. Ogni camera è concepita per offrire un'esperienza di soggiorno unica, arricchita da dettagli raffinati, dalla scelta di materiali naturali e caldi, e da comfort moderni.
Tre le tipologie di camere, la Camera Classic, dai 27 ai 35 metri quadrati; la Camera Superior, 27 metri quadrati, dotata di balcone privato; la Camera Deluxe, di 35 metri quadri, che presenta un’area living ed è dotata di balcone o veranda.
Per un soggiorno a cinque stelle, non manca una vasta scelta di suite, che possono soddisfare le diverse richieste degli ospiti. Caratterizzate da un design innovativo, le suite del Grand Hotel Courmayeur offrono viste bellissime del Monte Bianco e i suoi scorci incantevoli.
Le Junior Suite, di 42 metri quadrati, accolgono l’ospite in un’area salotto con un comodo divano letto di dimensioni variabili, prima di condurlo nella zona letto, dove si colloca un matrimoniale large. L’area esterna della camera è composta da un balcone o una veranda. Di metratura più ampia, 50 metri quadrati, sono la Suite Famigliare Prestige e la Suite Signature. La prima è una suite duplex che offre quattro posti letto, con un matrimoniale large in camera e un secondo letto matrimoniale nella camera in soppalco, rendendo la suite la perfetta soluzione per una vacanza in famiglia. La suite Signature è invece composta da due ambienti separati, una camera con letto matrimoniale large e un’area living con divano letto, anch’essa dotata di un balcone esterno o una veranda e un bagno privato. La Two Bedroom Suite Vallè esprime funzionalità ed eleganza, una suite con due camere da letto e grandi spazi. Con una superficie di 42 + 32 metri quadrati, ospita due camere da letto, entrambe dotati di letto matrimoniale large e un bagno privato con doccia, mentre nel soggiorno si trova un ulteriore divano letto, garantendo ampi spazi e comfort. L’eccellenza del cinque stelle lusso è racchiusa nella Grand Suite Mont Blanc, una suite che dona all’ospite il massimo comfort, con due camere da letto ciascuna con bagno privato. L’area living può ospitare, oltre al divano letto, anche un letto singolo extra su richiesta. La sua superficie di 85 metri quadrati la rende perfetta anche per le grandi famiglie fino a 6 persone.
Benessere
Erre Spa
L’ambiente elegante e rilassante del Centro Benessere Erre SPA, arricchito da zona del solarium, garantisce agli ospiti un’attenzione particolare alla privacy e all’atmosfera che invita al relax e al benessere. Progettato su una superficie di 500 metri quadrati per garantire ai clienti il massimo comfort, la Erre Spa offre moderni trattamenti estetici, massaggi, sauna, bagno turco, piscina interna, vasca termale interna, docce cromatiche e sensoriali, oltre a tisaneria e palestra attrezzata.I trattamenti estetici sono effettuati in cabine attrezzate per la cura del viso e del corpo. Gli inestetismi vengono trattati con cosmetici a base di principi attivi ricchi ed oli essenziali, in grado di rivitalizzare, purificare e stimolare il rinnovamento cellulare.
Piscina coperta
Il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc conquista i propri ospiti con una rilassante zona interna con piscina. Un angolo dove trascorrere piacevoli momenti, perfetto per il benessere psico-fisico. La piscina coperta è un ambiente ideato per garantire il massimo del comfort e far trascorrere agli ospiti momenti di completo relax. È uno spazio che permette di allontanarsi completamente dal mondo esterno. Inserita nel più ampio contesto dell’area wellness, la piscina coperta è dotata di cascata cervicale e getti idromassaggio. L’ambiente è studiato per assicurare un’esperienza piacevole e distensiva grazie a finiture in legno, arredi raffinati, luci colorate.
My Technogym
Il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc mette a disposizione una moderna area palestra, curando il benessere dei propri ospiti a 360 gradi. Uno spazio esclusivo progettato per soddisfare le esigenze degli amanti del fitness, offrendo una vasta gamma di attrezzature all'avanguardia per ogni tipo di allenamento. L'area palestra del Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc è pensata per accogliere gli ospiti in un ambiente stimolante, fornendo tutte le risorse necessarie per un'esperienza di allenamento completa ed esclusiva.
Ristoranti e bar
Una cucina raffinata e una calda ospitalità sono ciò che contraddistingue il Ristorante La Fourchette, con spettacolare vista sul paesaggio innevato. Proposte enogastronomiche con le tipicità del Territorio abbinate a una selezione di etichette di vino pregiato si uniscono in un'atmosfera incantevole.
Il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc accoglie i clienti offrendo la massima fruibilità di tutti i suoi spazi. Il Lounge Bar "Equinox", caratterizzato dalle sue spettacolari vetrate, regala una vista mozzafiato sulla maestosa catena del Monte Bianco e sul suggestivo ghiacciaio della Brenva. Ad esso si aggiunge una terrazza, dotata di copertura mobile del tetto, consentendovi di godere appieno delle sue meraviglie sia nelle calde giornate estive che durante l'inverno, quando il paesaggio si trasforma in un incantevole paradiso innevato.
Sale meeting
La struttura dispone di una serie di spazi meeting in grado di accogliere comodamente fino a 150 persone nonché di altri spazi alternativi e polifunzionali utilizzabili per dar vita a board direttivi o a presentazione di prodotti.
La sala meeting Stella Alpina ospita un massimo di 50 persone, con un set-up a platea. La Terrazza Mont Blanc gode di luce naturale, con un set-up a teatro che arriva ad ospitare un centinaio di persone. La più ampia sala meeting, con una capienza di 150 persone, è la Fourchette, un set-up a teatro con luce naturale, che la rende ideale per il noleggio di lab-wall. In tutte le sale è presente l’attrezzatura, comprendente di schermo, video proiettore, flip chart, impianto di amplificazione, microfono a gelato wireless.
Ad esse si aggiungono altre due sale meeting di minor capienza, come la Petite Fourchette, ospitante 8 persone con set-up a tavolo unico e la Meeting Suite, che comprende fino a 5 Sale meeting a luce naturale, ospitanti da 10 a 25 persone.
Attività ed esperienze
Meta ambita sia in estate che in inverno, la posizione del Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc apre le porte a diverse attività in ogni stagione.
Attività invernali
Collocato sul Monte Bianco, la zona si rivela il paradiso degli sport invernali. Ci sono mete per ogni appassionato di sci alpino, con piste per ogni gusto e panorama fantastico per attività con il freeride e freestyle per sci e snowboard. Per chi ama lo sci nordico, il suggestivo paesaggio naturale li accompagnerà per 20 km di piste da fondo.Un'esperienza esclusiva, lo sci estremo, permetto di vivere la neve ai vertici più alti del divertimento, con le piste raggiungibili esclusivamente con l'elicottero per una giornata di Eliski.
Non mancano le calme e romantiche escursioni invernali, che fanno respirare la natura a 360 gradi, regalando emozioni indelebili. Per i più coraggiosi, si aggiungono esperienze più adrenaliniche, arrampicandosi tra i ghiacci delle cascate, provando l'alpinismo invernale o volando sopra le montagne in mongolfiera o in elicottero.
Attività estive
Courmayeur non vive solo del turismo invernale, accogliendo nella bella stagione ospiti che desiderano un momento di relax per rigenerarsi, scoprendo le gioie semplici della vita.I 300 km di sentieri tracciati che percorrono la Valle invitano a passeggiare per scoprire più di 100 itinerari adatti a tutti, avvolti nella fragranza delle piante e fiori di montagna.
Chi è più sportivo è invitato a praticare dalle discipline più tranquille agli sport estremi: passeggiata ed escursione, mountain bike, rocce d'arrampicata, alpinismo, rafting, canyoning, parchi avventura, equitazione, yoga, nuoto, campo da golf da nove buche e tante attività indoor al Palazzetto Forum Sport Center.
Tante attrazioni anche per gli amanti di Storia e Cultura, invitati a visitare Museo Duca degli Abruzzi, la Chiesa ed il Museo Transfrontaliero del Monte Bianco. Per chi vuole vivere un’esperienza unica e insolita, lo Skyway Monte Bianco permetterà di contemplarne l'incantevole panorama dei ghiacciai.
Musica ed eventi
Per la stagione invernare, Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc propone un programma ricco di eventi e serate a tema dedicate alla musica, tra cui happy hour con DJ set dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e cene dedicate con dinner show e musica live.