COMFORT TRA DESIGN, INNOVAZIONE ED ELEGANZA
Il marchio coniuga forma e tecnologia per esaltare la funzione nel mondo dell’arredamento.
Segis, azienda specializzata nel design di sistemi di sedute, tavoli, imbottiti, sistemi modulari e complementi di arredo che, dal 1983, ha conquistato la scena internazionale con il suo design unico che porta il Made in Italy nel mondo. Segis coniuga l’aspetto funzionale del prodotto con quello estetico, attraverso l’emotività e l’identità personale che gli permettono di distinguersi come un’azienda storica ed autentica ricca di tradizione sempre orientata al futuro. La filosofia di design dell’azienda è rendere speciali gli oggetti che ci circondano nella nostra vita quotidiana collaborando con i più importanti designer e studi di architettura per creare complementi d’arredo e collezioni estetici ed ergonomici dal grande valore iconico per gli spazi domestici, per gli ambienti di lavoro e per i progetti contract.
L’azienda è sempre aperta a nuove collaborazioni improntate allo sviluppo di nuovi prodotti dal Design sempre più all’avanguardia e contemporaneo.
Inoltre, SEGIS sin dagli anni ’90 del secolo scorso ha voluto esaltare concetti di durabilità, solidità, scelta dei materiali volti ad assicurare ai suoi prodotti sia una lunga vita, sia una second-life attraverso il riciclo delle materie prime: alluminio, legno, acciaio, tessuto e persino plastica che possono essere usati in maniera sostenibile. Per questo ieri, come oggi, e persino domani, Segis poteva, può e potrà vantare una grande attenzione alla sostenibilità dei suoi prodotti.
Iconici prodotti Segis sono stati pluripremiati internazionalmente: BREEZE di Carlo Bartoli (reddot design award 1996 + IF product design award 1996), UNO di Carlo Bartoli (Design Index ADI 2004 + Compasso d'Oro 2008), HAMMER di Favaretto & partners (Good Design 2017 + Reddot design award 2018 + IF product design award 2019), DRAGONFLY di Odo Fioravanti (menzione d'onore al Compasso d'Oro 2016), Trono di Sottsass Associati (Design Index ADI 2005), SLIDE di Matteo Thun ( Design Index ADI 2005).
L’UNICITA’ DELLE COLLEZIONI SEGIS
I prodotti Segis integrano quattro elementi: uno stile italiano che si abbina ad uno internazionale grazie all'apporto di designer con culture ed esperienze diverse; lo sviluppo sostenibile, che coinvolge tecnologie, materiali e persone; il controllo qualità, basato su standard di sicurezza e qualitativi internazionali e certificati; l'accessibilità in termini di prezzo, garantita dal ricorso a tecnologie di processo innovative.
Dall’equilibrio tra abilità e sensibilità sono nati oggetti quotidiani, necessari, ergonomici che cambiano il mondo circostante ed il modo di viverlo! Segis presenta così il suo design “vivo”, concreto e funzionale, dove le diverse competenze tecniche, produttive e creative si fondono in una energia ricca ed originale, scaturita dalla costante collaborazione con diversi designer.
I prodotti sono frutto di una costante ricerca di professionisti nel settore che, grazie a una consolidata esperienza, hanno creato prodotti originali con l’obiettivo di rendere l’experience del consumatore memorabile.
BE-ON. Un’intima eleganza
La modularità infinita del sistema di poltrone e divani Be-On è la quintessenza dell’ospitalità.
Si compone a piacimento creando spazi di molteplici dimensioni e forme, spazi che possono essere arginati da barriere o completamente liberi.
Seduta, schienale e pannelli in diverse altezze creano un senso di intimità, accogliendo al loro interno una o più persone, che possono lavorare, condividere idee o semplicemente rilassarsi.
REY. Morbide linee (Archirivolto Design)
Rey è un sistema di divani creato sull’idea di un pontile sul quale si adagiano morbide sedute, con
un perimetro in legno che definisce la linea e ne esalta le finiture. L’imbottito è generoso, soffice, anche grazie alla profondità di seduta. Si compone in forme chiuse da alti braccioli o aperte su un lato con un ampio tavolino in legno.
COWBOY. Rivoluzione Creativa (Archirivolto Design e Giancarlo Vegni)
Quante volte ci capita di aver bisogno di un punto di seduta minimo, flessibile, magari scherzoso e sdrammatizzante. A casa, come in un negozio, al bar o in uno spazio co-working Cowboy risolve mille e più situazioni grazie alla sua forma minimale e alla sua flessibilità d’uso. Un vero factotum: uno sgabello universale che magari ci fa tornare un po' bambini e sognare di cavalcare nelle praterie della fantasia.
SKYLAN. Innovazione Soft
Skylan rappresenta un nuovo tipo di design nel “soft seating”. Concepito come un sistema di panche semplice ma versatile, Skylar crea atmosfere aperte e invitanti negli spazi contract. Imbottiture visibilmente morbide e schienali generosamente proporzionati possono essere configurati per suggerire spazi individuali o luoghi in cui sedersi insieme. Le singole unità creano originali isole private in spazi di transizione, mentre i moduli più grandi possono essere collegati per aree di attesa o atri spaziosi. I tavolini con prese di ricarica a induzione aggiungono ospitalità al sistema, consentendo una ricarica rapida e una superficie per il lavoro o per un caffè.
COMPASSO. Versatilità ed Equilibrio (Orlandini Design)
Il tavolo, multifunzionale e configurabile per uso individuale o collettivo, si ispira alla forma del compasso, che gli dona un aspetto leggero, quasi etereo ma al tempo stesso bilanciato nei pesi e nelle proporzioni. Il piano risulta quasi in bilico sul vertice delle gambe, un equilibrio apparentemente precario che rivela invece una estrema solidità strutturale.
La struttura portante, realizzata con gambe in ferro, ha nel giunto di alluminio che le collega il vero elemento caratterizzante del tavolo; tecnologia ed estetica che si uniscono per una struttura solida ed elegante. L’opzione del modesty panel e del cablaggio completa la dotazione di un tavolo che fa dell’eleganza e della versatilità la sua principale vocazione.
OSCAR. Precisione e Raffinatezza (Alejandro Valdès)
Con un gesto preciso e delicato, Oscar è una collezione soft seating pensata per spazi pubblici e residenziali che si caratterizza per un design raffinato ed un elevato comfort.
Il suo dettagliato lavoro di tappezzeria avvolge un interno morbido ed accogliente, mentre l'esterno ha una seducente personalità.
Composta da poltrona e divano, la collezione è disponibile in una vasta gamma di rivestimenti, che insieme alle diverse finiture delle gambe in legno massello, è ideale per arredare aree d’attesa e aree di riposo di uffici, ristoranti, hotel, musei e centri educativi. Oscar risponde alle esigenze degli spazi rappresentativi, creando un'atmosfera piacevole che facilita il relax, l'incontro e la collaborazione.