Reinterpretare nella contemporaneità la monumentalità di Roma
Le 24 camere del Borghese Contemporary Hotel raccontano gli elementi tipici dell’antica Roma imperiale. Alle pareti trovano posto paesaggi volumetrici senza tempo, reinterpretazioni in chiave contemporanea di architetture classiche, ma anche rimandi alla Metafisica di Giorgio De Chirico. Gli imbottiti ricordano i triclini romani ed i lavabi in marmo delle camere rimandano alle Domus romane ed ai celebri “Nasoni” delle fontanelle delle strade della Capitale. A richiamare la romanità, anche i colori e i materiali, con l’utilizzo di velluti, marmi rari ed il travertino, marmo romano per eccellenza, per le pavimentazioni e i rivestimenti, nei toni caldi e morbidi del velluto color bordeaux, verde scuro, l’ottone ed il rosso pompeiano. Gli intonaci materici alle pareti mettono in risalto le volumetrie compatte e i colori delle terre utilizzati rimandano ai colori dei palazzi della città.
Un’attenzione particolare è stata posta alla progettazione degli spazi e soprattutto alla divisione degli spazi in relazione all’originale morfologia del palazzo ospitante. Si sono volute eliminare le camere più piccole per dare maggiore aria a stanze più spaziose e suites. I volumi dei servizi, seppur perfettamente in grado di dialogare con l’intero ambiente della camera, sono staccati dalle pareti e dal soffitto da scuri “di rispetto” che ne sottolineano la loro natura di “scatola nella scatola”.
La tecnologia in un dialogo con la storicità dell’edificio
La classicità dei materiali si interfaccia con la modernità dei sistemi tecnologici presenti nelle stanze. Le camere sono infatti dotate di un sensore a badge, con un rilevatore di presenza. Non sarà quindi necessario dover estrarre di volta in volta la chiave magnetica per attivare comfort e servizi presenti nella stanza. La televisione è dotata di un’antenna IPTV che si interfaccia con la VPA della struttura, ma il vero plus del Borghese Contemporary Hotel è la possibilità di proiettare sulla televisione ciò che si guarda da mobile, tramite un sistema casting. Gli ospiti della struttura possono usufruire di questo servizio inquadrando un QR code. Il sistema dialoga solo con il device collegato, per l’arco di tempo in cui l’ospite è connesso. Al momento del check-out si disconnette in automatico, mantenendo la privacy del cliente.Inoltre, l’impianto di aria condizionata è a 4 tubi ad acqua, ciò permette di fornire a ciascun cliente aria calda o fredda a prescindere dalla stagione.
Trendy Junior Suite
Ogni camera la sua identità
Il Borghese Contemporary Hotel offre tipologie di camere e suites dotate di tutti i comfort e servizi. Alcune affacciano sui tetti romani, altre sul caratteristico cortile interno privato dell’edificio. Ogni camera e suite racconta la magnificenza artistica della tradizione romana con un Look&Feel contemporaneo, con un design sofisticato studiato nei minimi dettagli con una selezione accurata di arredi e complementi d’arredo di lusso di prestigiosi brand, quali preziose stoffe Loro Piana, uso di materiali pregiati come il marmo rosso Lepanto, marmo nero St Florent, marmo Breccia viola e il marmo Travertino. I sistemi di illuminazioni sono Flos.
Tra queste la struttura presenta:
Camere premium, tra i 18 e 20 metri quadrati, Camere Deluxe, tra i 20 e 22 metri quadrati, luminose per le doppie finestre, Camere Trendy Deluxe, tra i 20 e 22 metri quadrati, dotate di sistema d’illuminazione RGB. Queste tipologie di camere sono ideali per viaggiatori bleisure, alla ricerca di un soggiorno confortevole nel cuore di Roma in ambienti eleganti con dettagli e arredi dal design contemporaneo.
Junior Suite, tra i 20 e 24 metri, Trendy Junior Suite, di 23 metri, dotate di sistema d’illuminazione RGB, dal tocco raffinato e sofisticato. Sono suite ampie e luminose e si contraddistinguono per un design di charme. Particolare il bagno della Trendy Junior Suite con doppio lavabo ed una vasca free standing della Cielo che conferisce all’ospite un livello di comfort superiore.
Junior Suites Domus, tra i 22 e i 24 metri quadrati, per chi desidera il massimo comfort grazie a spazi voluminosi. Le raffinate Domus dell’hotel sono arredate e dotate di accessori moderni. Sono costituite da una zona notte con ampio letto matrimoniale ed una zona giorno con salotto. Il caratteristico lavabo in marmo da terra con richiami alla classicità romana rende queste stanze un unicum nel soggiorno a Roma. Le Domus possono accogliere fino a 3 persone.
Suite Barberini
Particolarmente uniche sono le suites che arrivano fino a 40 metri quadrati ognuna con il proprio nome che richiama la storicità di Roma nonché le opere d’arte moderna al loro interno da cui prendono il nome.
La Suite Borghese (209), la Suite Elle (204) e la Suite Picasso (208) richiamano nel nome artisti internazionali, dotate di ampie vetrate con affaccio sui tetti di Roma e sistema d’illuminazione RGB, sono arredate con uno stile elegante e moderno. Costituite da zona notte con letto matrimoniale ed una zona giorno con accogliente salotto. Le Suite possono ospitare fino a 4 persone.
Il Borghese Contemporary Hotel offre soluzioni ideali anche per le famiglie, con “Family Suite”, composte da due camere, arredate con stile elegante e moderno. Costituite da zona notte con comodo letto matrimoniale ed una zona giorno con accogliente salotto.