Zambaiti Parati, azienda di riferimento nel settore dei rivestimenti murali, consolida la sua collaborazione con lo storico brand bergamasco Trussardi, dando vita a una nuova collezione di carta da parati elegante e raffinata. Una collaborazione portata avanti da oltre dieci anni, che unisce in sinergia la creatività di Zambaiti Parati con l’ufficio artistico della Trussardi Fashion e della Trussardi Casa, linea dedicata al mondo del mobile e dei tessuti di arredamento.
Il settimo volume della collezione firmato Trussardi Casa by Zambaiti Parati rilancia la nuova immagine del marchio Trussardi, traendo ispirazione dalla riproduzione di effetti naturali che al tatto rendono la sensazione di vivere in un ambiente living circondato da pareti decorate con carte da parati naturali.
Il progetto riprende il tema della natura in combinazione al tema dalla materia. Una collezione naturale-materica le cui basi delle texture replicano le vere raffie, intrecciate e naturali, ma anche effetto stucco e calce, arrivando all’effetto fibra di tessuto naturale.
La gamma di colori richiama le tonalità naturali, dal giallo della raffia e il beige della paglia alle varie tonalità del grigio cemento dell’intonaco, riprendendo le sfumature dello showroom del marchio di moda bergamasco.
Come nei volumi delle collezioni precedenti, Zambaiti Parati valorizza la tattilità, requisito estetico che ha un ruolo importante nelle sue proposte decorative. I supporti utilizzati giocano sull’effetto della tridimensionalità, riproposti su tutte le trame e tutti i design presenti nella collezione.
Nella collezione volume 7, troviamo anche i pannelli decorativi panoramici che rappresentano un design che richiama il tema della natura. Piante, fogliame ed elementi naturali sono i principali soggetti di decoro delle pareti, conferendo all’ambiente un tocco di originalità ed eleganza moderna.
Stile e lusso che da sempre sono espressione del marchio Trussardi Casa, il cui nome viene elegantemente inciso nella carta da parati della nuova collezione.