Un proiettore a singola sorgente LED, con una luce naturale che copre l’intero spettro nel visibile. Solar, prodotto ideato dall’azienda Rimani, specializzata nella realizzazione di soluzioni illuminotecniche innovative, è un elemento best-in-class caratterizzato da una accurata resa dei colori con eccezionale vividezza dei bianchi, un’elevata intensità e una straordinaria uniformità ed efficacia dei fasci.
Ottiche innovative per materiali e metodi di impiego: il sistema di aggancio, infatti, magnetico ed auto-centrante, permette una grande flessibilità di progettazione e realizzazione sul campo.
Strutturati con singola sorgente a LED (no multi-ombre), i proiettori Solar dispongono di temperatura di colore 3000K e Ra-98/R9-98, a bassissimo contenuto di radiazioni UV nocive. L’ottica primaria è connotata da una “macula” centrale che maschera la sorgente alla vista diretta e limita l’abbagliamento, e permette il fissaggio di ottiche secondarie, filtri convertitori e frangiluce antiabbagliamento, magneticamente senza l’uso di attrezzi. L’elettronica di alimentazione e gestione è alloggiata all’interno dell’adattatore e non necessita di box supplementari. Il sistema di controllo è disponibile in analogico (dimmer on-board rotativo) e con protocolli digitali, su cavo o wireless.
Le sorgenti LED con tecnologia a tre fosfori con emissione nel viola producono uno spettro continuo, completo nelle frequenze del rosso e del ciano, perfetto per tutti i colori: una luce dall’aspetto naturale, indispensabile per la resa reale dei colori di un’opera d’arte. Una luce in grado di valorizzare anche gli interni di case e uffici, dove colori, finiture e materiali sono esaltati da un’illuminazione con spettro completo. Parte essenziale dell’attività di retailing, la corretta illuminazione direzionale valorizza una vasta gamma di prodotti attraverso una resa accurata e completa dei colori e del bianco, mentre rosso e ciano saturi sono particolarmente importanti per la presentazione degli alimenti.