Angelo Cappellini porta la classicità attraverso un Tavolo Dining in stile Luigi XVI novità 2024, caratterizzato da un top realizzato con tecniche di alta ebanisteria e struttura in legno massello di faggio. Le gambe sono impreziosite da intagli lavorati a mano con decorazioni floreali color nocciola e con dettagli in oro foglia anticato. Il piano è realizzato con un bordo in radica di frassino bianco, filetto di acero e lastre di noce biondo disposte a raggio di sole che si incontrano al centro nel logo di Angelo Cappellini intarsiato. A dare risalto alle venature del legno, il tavolo è rifinito con una lucidatura trasparente che mette in evidenza la natura del materiale. Il dining table è circondato da sedie e capotavola in stile Luigi XVI, dallo schienale ovale realizzato in tessuto color panna e dalle gambe color nocciola con dettagli in foglia oro anticata, anch’esse intagliate a mano.
Tavolo Dining
Una specchiera freestanding novità 2024 in stile Luigi XVI arricchisce le camere da letto più ricercate, con la sua elegante cornice dalla finitura in oro foglia con patina bianca. All’interno, lo specchio è suddiviso in sezione lavorate singolarmente con bisellatura che creano un’ulteriore cornice. A sostegno, una struttura in metallo dalla finitura di ottone spazzolato che fa da supporto e ha una doppia funzione di appendiabiti e porta borse.
Specchiera
La poltrona Astra presentata per la prima volta nel 2022 è una seduta composta da due lastre curvate in legno posti uno sopra l’altro, realizzate in noce nazionale con una finitura scura. I braccioli della poltrona sono realizzati in metallo con la finitura in ottone spazzolato, mentre l’imbottito per la seduta è in tessuto lavorato nero con trame oro e un cordone dorato a contrasto. Astra è pensata per vari ambienti, dalle aree living alla zona notte.
Poltrona Astra
Un Tavolino dal catalogo Allure in metallo spazzolato dalla particolare forma cilindrica viene presentato nella sua doppia versione. Una prima versione ospita un piano in marmo onice che è naturalmente trasparente, sotto al quale viene posizionata una luce a led. La seconda proposta si compone di un piano intarsiato dai motivi tropicali.
Tavolino Cilindrico