Opera Contemporary presenta le proprie collezioni in occasione della Milano Design Week, in una location nel cuore pulsante della città, presso la rinomata location “il Salumaio di Montenapoleone” ospitato nello storico palazzo Bagatti Valsecchi.
Lo spazio Opera Contemporary arreda una zona living che ospita il nuovo divano componibile Normand dalle linee moderne. Una struttura imbottita, con cuscini a schienale che si appoggiano piegati alla parte superiore del divano, realizzata con un tessuto di rivestimento color cammello. Una cornice di base in legno massello, in finitura wengé, fascia la zona inferiore sollevata da terra da robusti piedi in metallo. Il divano Normand viene presentato in una composizione a due moduli: il lato sinistro si presenta come un terminale singolo con bracciolo da un lato mentre dall’altro si pone un tavolino di servizio basso, con il piano marmo Sahara Noir nero e venature in che richiamano il tessuto del divano. Il modulo destro di Normand è invece un terminale con pouf dalla pianta angolata che rifinisce la composizione e dona movimento al living.

Opera Contemporary_divano componibile Normand
Al centro del living sono posizionati due tavolini della collezione Thierry, la cui struttura in legno massello di frassino è arricchita con puntali di metallo dorato sulla parte superiore delle gambe, che arrivano alla stessa altezza del piano e delimitano il perimetro dello stesso, seguendone il movimento ondulato. Disponibili in diverse altezze, il tavolino al centro si caratterizza per il piano in marmo Emperador dark, mentre quello laterale, più alto, è in vetro bronzato.
Novità importante è la possibilità di realizzazione dei tavolini in vetro soffiato di Murano, arricchendo così i materiali disponibili per la collezione.
Novità importante è la possibilità di realizzazione dei tavolini in vetro soffiato di Murano, arricchendo così i materiali disponibili per la collezione.

Opera Contemporary_tavolino Thierry_con piano in marmo Emperador e con piano in vetro bronzato
I tavolini della collezione Vertex incarnano l’eleganza della natura in una forma essenziale e raffinata. Realizzati in vetro soffiato color bronzato, ogni pezzo si distingue per la sua texture “Balloton” unica, con un gioco di riflessi che si sprigiona sotto una fonte di luce, donando un’aura preziosa e sofisticata all’ambiente. Le gambe in legno massello di frassino in finitura wengé, dal carattere caldo e deciso, abbracciano la struttura con una grazia naturale, mentre la piastra in metallo alla base aggiunge un tocco di luminosità, esaltando l’intera composizione.

Opera Contemporary_tavolino Vertex
La collezione di tavolini Oleas rappresenta un’icona senza tempo reinterpretata per esprimere una nuova visione di eleganza e modernità. In questa inedita versione, i tavolini Oleas affascinano con una base in vetro soffiato color bronzato, sapientemente lavorato a mano, che regala riflessi cangianti e una sensazione di leggerezza scultorea. Questa trasparenza eterea si fonde con la solidità naturale del piano in legno massello, disponibile in due preziose essenze: frassino e noce canaletto.

Opera Contemporary_tavolino Oleas
L’ultima novità esposta sono le specchiere Label con cornice in metallo dalla forma stretta e lunga con parte superiore arrotondata in finitura ottone spazzolato. Sono presenti in coppia sullo sfondo dello spazio per donare profondità all’ambiente.

Opera Contemporary_specchiere Label
Nello spazio sono presenti anche due poltrone Sophie, nella versione girevole best seller della collezione, che la rende estremamente versatile. Il movimento a 360° è perfettamente integrato nel basamento e grazie alla sua elevata portata, il prodotto è in grado di resistere a notevoli sollecitazioni, offrendo al contempo un comfort impareggiabile. Le poltrone sono rivestite in tessuto con motivo geometrico sui toni del bianco e cammello in linea con il divano, la base a terra è finita in color ottone spazzolato.

Opera Contemporary_poltrone Sophie