TUTTI I COLORI DEL GRES
Dal 1978, anno in cui ha iniziato la propria attività̀ nella sede di Cerrione in provincia di Biella, Ceramica Vogue esprime il meglio della propria competenza e della propria mission aziendale al servizio di progettisti e interior designer, affermandosi, già in tempi pionieristici, come azienda di eccellenza e leader nella produzione di piastrelle ecologiche in gres smaltato in pasta bianca.
Come tutti i marchi del Gruppo Bardelli, Ceramica Vogue unisce le elevate prestazioni tecniche all’attenzione dedicata alla ricerca estetica e alla caratterizzazione dei propri prodotti, declinandoli in un’ampia gamma di collezioni di piastrelle pensate per arredare ambienti interni ed esterni con soluzioni innovative, che si adattano perfettamente a contesti privati e a spazi pubblici come scuole, ospedali e piscine.
Ceramica Vogue produce annualmente 1 milione di metri quadrati di gres smaltato in pasta bianca e una quota prevalente di questa produzione è destinata all’esportazione. Ceramica Vogue è sinonimo di colore e del colore studia le tendenze, proponendo soluzioni sempre in linea con le esigenze dei suoi clienti. Il punto di forza di Ceramica Vogue è di lavorare con i codici colori RAL, colori più affini al mondo dell’architettura, un valore aggiunto per gli architetti. Con Ceramica Vogue, infatti ogni colore può essere customizzato per ciascun tipo di progetto.
Il risultato è un vasto catalogo di piastrelle in gres smaltato in tinte unite declinate in molteplici formati e finiture, tutte corredate da proposte speciali che rispondono a qualsiasi esigenza progettuale del professionista per applicazioni residenziali, extra residenziali e edilizia pubblica.
La garanzia di tecniche e materiali all'avanguardia e di una produzione di eccellenza hanno permesso a Ceramica Vogue di affermarsi con successo sui mercati europei e internazionali, diventando un marchio di riferimento per architetti, progettisti e imprese di costruzione. La produzione rigorosamente Made in Italy risponde alle più̀ strette normative in termini di sostenibilità̀ ambientale.
Molteplici formati modulari e colori suddivisi in tinte calde, fredde e neutre, che si declinano in diverse finiture – lucida, opaca, strutturata e antisdrucciolo - e un ventaglio di collezioni costituiscono il catalogo completo e strutturato di Ceramica Vogue, caratterizzato da un’attenta tassonomia semiotica.
L’offerta dei prodotti di Ceramica Vogue si amplia anche alle proposte di pezzi speciali, pezzi ceramici smaltati, modulari e abbinabili all’interno di tutti colori di Vogue System. Si tratta di complementi tecnici come angoli, sguscie di raccordo, canalette, battiscopa, angoli doccia che rispondono ad una richiesta fondamentale per gli architetti di poter offrire soluzioni complete per ogni progetto per rispondere alle esigenze di sicurezza e igiene. I pezzi speciali sono personalizzabili in formati e finiture e uniscono i valori estetici alle elevate caratteristiche tecniche.
Ceramica Vogue propone inoltre soluzioni “montate a rete”, ossia sotto formati ottenuti dal taglio delle piastrelle montati su rete, facilitando il tempo di posa e di montaggio. Il montato a rete è infatti la soluzione ideale per rendere l’applicazione più semplice con un risparmio di tempo importante.
Il marchio Ceramica Vogue si pone così sul mercato come il partner ideale per ogni tipologia di ambiente e progetto e grazie agli ultimi investimenti e alla continua crescita del Gruppo ha raggiunto una flessibilità di produzione garantendo piccoli lotti e una customizzazione e personalizzazione dei colori massima per rispondere alle diverse richieste della clientela.
· Vogue System
· Flauti, novità 2022
· Decor System
· Vogue Pool
· Bisello&Materia
· Graph
· Riflessi
Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle porte di Milano, e con le sue due unità produttive di Cerrione, in provincia di Biella e di Oderzo, in provincia di Treviso è punto di riferimento nel mondo della ceramica con i marchi Ceramica Bardelli, Ceramica Vogue e Appiani. Un’azienda con una solida storia familiare, ora giunta alla terza generazione, in grado di coniugare la tradizione della ceramica all’innovazione e alla continua Ricerca e Sviluppo e creatività del design, posizionandosi così sul mercato a livello internazionale come Gruppo Bardelli.